In questa nostra carrellata di interviste ai protagonisti di Cartoon Village (ve lo ricordo: a Manciano vicino a Grosseto dal 10 al 12 luglio 2015....), non poteva mancare la voce di uno dei personaggi che tutte noi abbiamo, chi più chi meno, tanto amato.... La voce di Violetta!!!!! Che in realtà è una persona in carne ed ossa e si chiama Emanuela Ionica.
Eccovi....

Quando hai iniziato a doppiare la protagonista della serie tv Violetta ti aspettavi che questo programma crebbe avuto un così grande successo?
In realtà no, è stato un successo improvviso. Mi ricordo che, durante il periodo in cui stavo doppiando ancora la prima stagione, una mattina andando a scuola ho sentito una bambina in treno che cantava la sigla della serie. La prima volta che è successo sono rimasta molto sorpresa e al tempo stesso felicissima, era bello sapere che migliaia di bambine vedevano la serie e si divertivano grazie al nostro lavoro! 

Ti piace il personaggio di Violetta? Perché
Sì, devo dire che il personaggio di Violetta mi rispecchia molto. Anche io amo moltissimo cantare, ballare, recitare, non potrei vivere senza il mio lavoro. Un altro lato che ci accomuna è la perseveranza, sono molto determinata a raggiungere i miei obiettivi e al tempo sono molto positiva. È naturale che durante un percorso ci siano delle difficoltà, l'importante è andare avanti, e cercare di essere felici per ogni piccola cosa. In questo modo la vita sarà un'avventura! Condivido pienamente il messaggio che la serie vuole lasciare ai ragazzi: bisogna lottare per realizzare i propri sogni, ma non perché siano irrealizzabili, semplicemente perché qualsiasi cosa si voglia fare è necessario l'impegno. E allora il risultato finale sarà una soddisfazione unica. Quindi mi raccomando: lavorate sempre sodo per ciò in cui credete!


Che progetti hai per il futuro?
Questa è una bella domanda! Beh, sicuramente continuerò con il mio bellissimo lavoro di attrice nel doppiaggio, mi dà tante soddisfazioni, ho l'occasione di interpretare più ruoli al giorno e ogni ruolo è una scoperta! È un lavoro che mi dà tanto e a cui sono molto affezionata. Sicuramente parte importantissima della mia vita è la musica! Come dice Violetta: "Cantare fa parte di me". Mi ritrovo molto in questo. La musica è un lato fondamentale della mia vita, amo cantare e amo scrivere canzoni. Sicuramente è in programma un progetto musicale, ma non dico altro, sarà una sorpresa! Un abbraccio a tutti!

by Micol May

Tagged as

Related Posts

0 commenti

Il video della settimana