Intervista con Hiro Hamada, con Russell di "Up" e....
E' estate a tra pochissimo partirà Cartoon Village, una vera e propria Capitale per la Fantazia. più di una fiera, più di un festival, un’esperienza unica dedicata al mondo dei cartoni animati, dei fumetti, dei games e della fantasia. Insomma un posto che, a Manciano (mi dicono che sta in Maremma) ospiterà tanti, tantissimi personaggi che per noi ragazzini sono spesso un mito.
Fra i tanti ho voluto intervistare Arturo Valli a voce di Hiro Hamada in Big Hero 6 ma anche fra le voci di Up, Madagascar 2 e Up.
So che hai doppiato molti personaggi di film a cartoni animati, tra tutti qual è il tuo preferito?
Il mio preferito è Russel in UP, perché il personaggio era buffo e alcune delle cose che faceva le avrei fatte molto volentieri anch'io! E poi mi ha diretto mio padre Carlo Valli e anche lavorare con lui è divertente!
Ti diverte il tuo lavoro e perché?
Il mio lavoro non è sempre divertente, dipende dai personaggi e dalle storie che ti capita di doppiare e anche dalle persone con cui lavori che possono rendere un turno spassoso o molto faticoso.
Però io sono sempre stato abbastanza fortunato e raramente mi è capitato di non divertirmi. Comunque il divertimento dipende molto dalla storia e dal personaggio...
Hai altri film in programma?
In questo momento ho in programma un'estate molto intensa, ma non per il doppiaggio! Viaggerò tra corsi di robotica, summer camp di pianoforte e escursioni in montagna!
Non so ancora che cosa farò prossimamente, a parte qualche serie che potrebbe tornare come Team hot wheels, Il tesoro di Jim, Chugginton, Blue Bloods e Max & Shred... il futuro è una sorpresa!
Related Posts
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il video della settimana
Archivio Recensioni
-
►
2017
(25)
- dicembre (1)
- novembre (3)
- ottobre (2)
- settembre (4)
- agosto (1)
- luglio (1)
- giugno (1)
- maggio (1)
- aprile (2)
- febbraio (4)
- gennaio (5)
-
►
2016
(16)
- dicembre (1)
- novembre (3)
- ottobre (1)
- settembre (2)
- agosto (1)
- giugno (1)
- maggio (1)
- aprile (1)
- marzo (3)
- febbraio (1)
- gennaio (1)
Visioni
Ascolti
Visionari
Letture
Il monto attorno a noi...
About
Una rivista online per parlare del magico stupore che genera osservare la creatività, quella che si mette in gioco.... Ma anche per cercare di comprendere lo stupore di chi crea...
0 commenti